Citazione:
Originalmente inviato da comet Esattissimo Gianmario, infatti ritengo decisamente inutile usare un ESC senza Bec o un Opto e poi alimentare la radio con un BEC esterno alimentato direttamente dal pacco di alimentazione del motore. Se si vuole stare tranquilli serve una piccola batteria separata dal pacco principale che sia dedicata alla radio direttamente o tramite un BEC esterno. |
Perfetto ! Bec esterno o interno sulla medesima batteria non cambia proprio nulla : infatti mi è capitato di cuocere un waypoint ( sul microjet dove lo spazio non consente voli pindarici ) per averlo messo sottodimensionato ( da imbecille avevo creduto ai consumi dichiarati e alle eliche suggerite .....e non avevo effettuato la misurazione ) ma il bec ha continuato a funzionare a dimostrazione che sono due circuiti separati assemblati sul medesimo supporto . Quindi seconda batteria indispensabile dove c'è un minimo di spazio. Ho però il dubbio se esiste una effettiva differenza tra quelli senza bec e quelli che riportano anche opto : io penso che cambino la circuitazione per avere un miglior isolamento, accoppiamento ottico invece che eltrronico.
é cosi ? Grazie
Gianmario