Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Guarda che questo è un forum: ognuno è libero di dire ciò che crede di dover dire con educazione e rispetto.
Non mi pare affatto che "pontifico", giacchè, non dimentico di inserire i classici: a mio avviso, secondo me, tanto per ricordare che di opinioni si tratta.
Qui, tra l'altro stiamo discutendo più che altro di elettronica-informatica, branca tecnologica che l'aeromodellismo ha preso in prestito, e che il settore offre consapevolmente a prezzi alti.
Quando si deride la connessione al PC e/o la telemetria, si commette grossi errori di valutazione che con i pollici hanno poco a che fare.
Nel primo caso, si chiama integrazione ed è la parla d'ordine di come oggi avanza la tecnologia e, la seconda, nasconde nella parola telemetria il concetto bidirezionale applicato tra la radio ed il modello che attuando un canale di ritorno dell'informazione inviata, permette un miglior link e consente alla radio di conoscere in qualsiasi istante se il modello è raggiunto dal suo segnale e con quale livello di qualità.
Per farti un esempio: nella 12FG dopo un certo tempo di inattività viene spento il modulo RF ed invitato lo spegnimento, questo è un comportamento leggittimo giacchè la radio non è a conoscenza di comunicare con nessuna ricevente, diversamente, non avrebbe dovuto spegnere di sua iniziativa il modulo RF perchè in connessione stabile con RX, ma solo informato l'utente del caso atipico.
Ovvio, perciò che con una struttura wireless completa si possono poi erogare servizi applicativi prima impensabili, come ad es. la telemetria (e non solo ..), a vantaggio anche della sicurezza di cui noi tutti si è responsabili in prima persona.
Il fatto che sostenga opinioni differenti da taluni che vuoi farci, ognuno ha le sue personalissime visioni ed è libero di credere alle sue come a quelle degli altri, la vera verità la si conoscerà solo dopo se ci sarà dato il modo di vederla ..
Sempre simpaticamente |
Stroncacosi e truffi vari ..
se rileggete bene, immagino che l'italiano sia la vs. lingua madre, capirete che ho parlato di
inattività nell'esempio riportato della 12FG (di cui godo ampiamente dei suoi benefici ..), quindi, nel caso non si tocchi alcun comando (relativamente andatevi a leggere l'esempio ..).
Ripeto: non posso informare come prima dell'
opportunità a tempo della 12FG acquistata da me a metà prezzo perchè ormai
praticamente svanita, mentre invece nutro particolari speranze per la nuova Hitec Aurora.
Sempre se leggete bene,
ho sempre sostenuto di attendere cmq. un pò prima dell'acquisto per molteplici ragioni, non ultimi, una fornitura completa di accessori e giudizi di ritorno dal campo.
So perfettamente che se vuoi farti capire dal tuo interlocutore devi parlare la sua stessa lingua: nel vs. caso arrogante, offensiva ma soprattutto ignorante di tanti aspetti dell'elettronica di progettazione (altro che integrazioni di macro impianti ..), ma voglio resistere, contro tutti quelli che seguono il branco senza neache sapere perchè.
Vi suggerisco di recuparare fair play (semmai faccia parte del vs. ego) e soprattutto rileggere con attenzione tutta la discussione.
Spero tanto che un princiapiante di aeromodellismo non lo sia anche della vita e saper leggere bene anche tra e oltre le righe .. i soldi oggi hanno ancora più valore .. e per me i soldi degli altri, quando chiedono un parere, hanno davvero sempre contato molto.
Per il resto mi son rotto a sufficienza nello spendere tempo a rispondere agli insulti di gente che dimostra di ragionare con i pollici .. forse per riempire quello spazio che inizio davvero a credere che altrimenti resterebbe vuoto.
Fate come vi pare .. per tutto il resto e per chi fosse interessato .. i miei scritti rimangono!!!
Vi saluto ..
PS. Noto con piacere invece il ragionamento di molti (che senza far nomi ho avuto già modo di elogiarne ragionamenti e fair play): coerenti, consapevoli ed osservatori .. nonchè modelli a cui riferirsi in questa disciplina dove il "crash" ci accompagna ad ogni stacco da terra ..