Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Raga, stamattina ho fatto 2 batterie da godimento, virate e picchiate a go go, la mia prima volta!!! Che figata.
Poi la solita mazzata: appena atterrato, monto la terza batteria (flightpower 2500 mAh) e immediatamente, senza nemmeno toccare lo stick della radio, il motore inizia a fumare
Che diavolo è successo? L'ESC non dovrebbe tagliare il motore finchè non muovo gli stick??? Perchè ha fumato subito?
Unica nota è che ho appena montato l'ESC nuovo, originale goulang/kds, con i settaggi di fabbrica.
Forse è stato l'ESC? ma allora perchè per 15 minuti di volo è andato perfettamente??
Ora ho provato a programmare l'ESC su "soft start" (prima era su "fast start") ma non credo sia questo il problema.
Che mi dite? Provo a sostituire il motore, ma come faccio a esser sicuro che poi non succeda di nuovo?
Che sfiga...mi stavo proprio divertendo.... |
Ciao raga, nessuno ha qualche consiglio di conforto?
Mi dite come avete settato le voci del vostro esc così controllo di non aver fritto il motore a causa di qualche errore di settaggio??
In particolare "Startup mode setting" (fast-mid-soft start) e "Timming option setting ((low-middle-high)....