Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Guarda che questo è un forum: ognuno è libero di dire ciò che crede di dover dire con educazione e rispetto.
Non mi pare affatto che "pontifico", giacchè, non dimentico di inserire i classici: a mio avviso, secondo me, tanto per ricordare che di opinioni si tratta.
Qui, tra l'altro stiamo discutendo più che altro di elettronica-informatica, branca tecnologica che l'aeromodellismo ha preso in prestito, e che il settore offre consapevolmente a prezzi alti.
Quando si deride la connessione al PC e/o la telemetria, si commette grossi errori di valutazione che con i pollici hanno poco a che fare.
Nel primo caso, si chiama integrazione ed è la parla d'ordine di come oggi avanza la tecnologia e, la seconda, nasconde nella parola telemetria il concetto bidirezionale applicato tra la radio ed il modello che attuando un canale di ritorno dell'informazione inviata, permette un miglior link e consente alla radio di conoscere in qualsiasi istante se il modello è raggiunto dal suo segnale e con quale livello di qualità.
Per farti un esempio: nella 12FG dopo un certo tempo di inattività viene spento il modulo RF ed invitato lo spegnimento, questo è un comportamento leggittimo giacchè la radio non è a conoscenza di comunicare con nessuna ricevente, diversamente, non avrebbe dovuto spegnere di sua iniziativa il modulo RF perchè in connessione stabile con RX, ma solo informato l'utente del caso atipico.
Ovvio, perciò che con una struttura wireless completa si possono poi erogare servizi applicativi prima impensabili, a vantaggio anche della sicurezza di cui tutti si è responsabili in prima persona.
Il fatto che sostenga opinioni differenti da taluni che vuoi farci, ognuno ha le sue personalissime visioni ed è libero di credere alle sue come a quelle degli altri, la vera verità la si conoscerà solo dopo se ci sarà dato il modo di vederla ..
Sempre simpaticamente |
Da tuo messaggio si evince che tu non fai modellismo dinamico....
Non parlarmi di integrazione che io faccio di lavoro integrazione impianti...
La prima regola, è l'abolizione del superfluo, che spesso è quello che fa lievitare i costi senza "rendere" niente.
La attuale telemetria proposta da certe radio è assolutamente inutile. serve solo come gadget per incentivare le vendite.
Se non capisci questo....., il problema sta al primo rigo...
Poi per carità ben venga la tecnologia......, ma quella che serve, di inutile è pieno il mondo