14 novembre 09, 01:34
|
#4 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
Originalmente inviato da frank Butterfly:
se usi solo i flap ottieni un aumento della portanza che ti permette di volare più lento, ma continuando a volare. Alzare gli alettoni produce una diminuzione della portanza dei pannelli esterni (che però è probabilmente compensata dall'aumento di portanza dovuto ai flap) ma anche un aumento consistente nella resistenza, il risultato è che il modello rallenta e smette di volare. Appunto, smette di volare... frena troppo e quando me ne rendo conto e rilascio è già tardi, arrivo corto o devo smanettare per non sbatacchiarlo a terra.
Poi credo di aver miscelato troppo il picchia (senza, alza il muso di brutto e stalla) infatti dopo poco aver inserito il Butterfy il modello assume un assetto picchiato che devo continuamente correggere, ho come la sensazione che i palettini del profondità all'inizio non siano capaci di compensare l'azione del Butterfly che tende stallare alzando molto il muso e che a fine corsa agiscano troppo.
Io penso che il modello debba mantenere un assetto il più possibile neutro o leggermente a picchiare, quando aziono il Butterfly. o mi sbaglio?
Rollio:
Usare i flap miscelati agli alettoni (come "aiuto", insomma) riduce la resistenza necessaria a produrre un dato rateo di rollio, quindi è una cosa utile. | OK...
Ultima modifica di Massimo T. : 14 novembre 09 alle ore 01:38 |
| |