complimenti per la scelta di in iniziare a praticare touring 1/10 elettrico
Innanzitutto premetto che le lipo superiori alle 2s non si usano assolutamente, sia per motivi di spazio, sia per motivi di bilanciamento del modello.
Ll motore xcelorin sembra buono, mentre l'esc è risaputo avere numerosi bug.
Se vuoi fare sul serio, ticonsiglio di orientarti su altri prodotti.
Premetti di saper già ben gestire un automodello touring (nitro nel tuo caso) con motori ad elevate prestazioni, quindi posso consigliarti solo l'elettronica al top di categoria
-ESC: Solo ed esclusivamente Lrp oppure i Nosram, che sono in pratica i cloni degli Lrp e vanno in modo identico ai primi (hanno anche lo stesso prezzo però).
Prendi un Lrp, tanto hanno tutti quello; costano un occhio della testa, ma nel touring sono il top in assoluto, non esiste di meglio
Io ho un SPX stock spec, specifico per la stock 17.5 (quella che faccio io) e la superstock 10.5, è dotato di un programma che ottimizza l'erogazione della potenza in tali motori.
La differenza con gli altri esc si vede specie nello spunto, ma anche in tutto l'arco delle prestazioni del motore (velocità inclusa)
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Per motori spinti ti consiglio o il nuovo Lrp SXX tc spec, oppure il classico Sphere tc spec (che trovi bene anche usato in condizioni pressochè eccellenti.
Tali esc (SXX in particolare) hanno un programma che ottimizza l'erogazione dei motori di spiraggio più basso, (mentre con i motori stock e superstock 17.5 in particolare, ad esempio, risulta più fiacco dell'SPX)
Un esc come lo sphere o l'sxx nuovo si aggira sui 240 euro, come anche l'spx.
Come motore prendi o un Novak ballistic (sono i più usati) o un Lrp vector x12, oppure un Tekin.
Ci sono anche alternative più economiche come i Lipotek o gli Hyperion, ma spingono meno dei precedenti, anche se di poco.
Ovviamente non posso che sconsigliarti i feigao.
Ah, dimenticavo, per il novak ed il tekin, se vuoi davvero andare fortissimo, prendi un 3.5, per l'lrp un 4.0
La lrp produce anche il 3.5 ed il terrificante 3.0 ma questi ultimi possono andare solo a 5 celle NIMH, in quanto altrimenti il numero di giri troppo elevato che raggiungerebbero provocherebbe la frammentazione dei magneti del rotore.
P.S. il 3.0 ha quasi 800watts e fa 11500 rpm/ volt
il tutto su di una macchina da 1,2-1,3kg circa in assetto pronto pista
Infine le batterie: prendi solo roba di alto livello, non farti abbindolare da batterie a basso costo.
Nell'1/8 e nei monster si usano voltaggi più alti che possono sopperire almeno in parte alle eventuali "mancanze delle lipo più economiche, che infatti vanno bene lo stesso.
Nel touring se hai una batteria non di alta qualità si vede subito.
Il top al momento sono le Desire power 45c (io uso quelle), oppure le Giga power (mi pare siano da 40c).
Se vuoi risparmiare un pochino ed avere comunque ottime lipo ti consiglio le Ez-power da 40c.
L'assetto di scatola della t2 so che va già molto bene (non lo posso assicurare per esperienza personale perche io ho la Hb Cyclone WCE), quindi non ti resta altro da fare che dare gassssss