Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 22:13   #35 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
quella formula è l'altezza cinetica ovvero l'energia cinetica trasformata in modo reversibile (senza perdite) in quota. Altra cosa l'errore di misura in quota massimo teorico. Questo si fa prendendo fischi per fiaschi ovvero la pressione dinamica invece della statica: la pressione dinamica in N metro quadro é uguale a velocita al quadrato diviso 1.6
poiche al livello del mare un metro di quota vale 10 N/metro quadro si ha che l'errore di misura con presa dinamica perfetta davanti è 8x8/1.6=40 N/metro quadro ovvero 4 metri (con 8 m/s di velocita di volo) con 6 è poco piu di 2
Confermato che non avevo capito nulla...
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
io mi riferivo a misurare la quota max...se uno vuole rubare nella limitazione della quota ovvio che con presa dinamica e salita a sparo li freghi tutti...

Tutti a fare prese con la scusa di "raffreddare" il motore/batterie ( dietro l'elica, magari, perche' usare ogive con fori, abbiamo visto, non serve a niente)..
Ho giusto tutte le misure per fare prese NACA secondo i canoni... ma le voglio fare a "scomparsa" (a terra perfettamente chiuse).. altrimenti gli altri si inc** lievemente.... i soliti pignoli, ovviamente...
Ma anche con un piccolo serbatoio da CO2 ( quelli per il volo libero ) che apro in alto...cosi' anche da un esame successivo del log non sorgono sospetti.

Ed io sono uno che di fantasia ne ha veramente poca.... immagino altri...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando