Citazione:
Originalmente inviato da favonio Quello che è certo, e l'ho constatato, è che l'installazione può influire sulla quota rilevata.
Se mi serve per paragonare due salite con la stessa installazione va certo bene.
Se invece lo debbo usare come limitatore di quota, debbo stare attento che dove è posto non sia soggetto a depressoni dovute al flusso d'aria.
In caso di impiego in competizione viceversa bisogna stare attenti che il forellino non sia verso il movimento, nel qual caso si genererebbe una pressione che aumenta la quota di intervento. E bisognerebbe anche capire se la fusoliera non sia in pressione!
Il tutto un po' icasinato ma va comunque fatta esperienza. |
Sei un mito !!!...
Possibile tutti quei problemi li abbia solo tu ?....
Noi lo mettiamo in modo normale ( appoggiato con un filo di velcro sotto la capottina) e con la fuso totalmente chiusa (tanto l' aria circola ugualmente.. e, come ben sai, le nostre fuso non sono certo "sale da ballo"...
Confronti sono stati fatti con 3-4 modelli in decollo contemporaneo, ovviamente..
Mi sa che sei troppo solo... se potessi venire a trovarti, oltre al piacere di incontrarti, potrei farti riconciliare con l'aggeggio...
Sergio