Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe sempre che ci siano le persone giuste, magari con esperienza diretta sul motore zdz , certo hai anche ragione ma prima voglio avere una informazione generale , e la posso trovare solo dove ci sono moooolte persone che scambiano opinioni giuste o sbagliate che siano , questo per essere preparato il giorno che porterò tutto in pista. |
Se ti basta la Teoria allora ti dico quello che sò, e che è già stato detto qualche risposta fa:
- Usa un pacchetto batteria 4 celle NiMh o NiCd da 1100mAh che collegherai alla centralina di accensione
- La centralina è anche collegata ad un sensore che rileva la posizione dell'albero motore e sincronizza la scintilla
- Sul carburatore hai 2 viti (che all'inizio sarebbero da non toccare)
- Sempre sul carburatore hai 2 levette, una che da GAS aprendo la farfalla ed una che permette di chiudere l'aria, in modo da fare l'avviamento a freddo
- Con quel tipo di motore vanno usate eliche da 22x8 / 22x10 / 23x8
- Usa tubi apposta per la benzina e non quelli classici per i motori glow
- Il serbatoio necessita di un tappo in gomma apposito resistente alla benzina
Per l'accensione:
- Chiudi la farfalla dell'aria e dai tutto gas, centralina accesa e dai qualche "manata" all'elica finchè fa qualche scoppietto spegnendosi
- Apri la farfalla dell'aria, gas al minimo e dovrebbe partire dopo qualche colpo
Questo è quello che ho appreso dal forum e sul campo di volo, ci sarebbe molto altro da dire, sulla carburazione, tipi di candela, centraline, ma credo ci sia già abbastanza materiale su cui lavorare
Prego gli altri di correggere eventuali errori così che mi possa correggere io stesso