Citazione:
Originalmente inviato da ploz18 rispondo a joele98:
io ho imparato il mestiere di vernicatore da mio papa' che e' carrozziere,dopo sono passato a lavorare in varie industrie ed adesso lavoro per fiat,quindi non ho impmpianto di verniciatura mio......ti ringrazio per la tua proposta ma non mi interessa.se capiti dalle mie zone ci si puo' trovare e magari fare qualche volo insieme...che ne pensi?????ho parecchi amici quindi e' probabile che ne abbiamo qualcuno in comune...... |
Ovviamente per il forno scherzavo
....Sono stato agente di vendita blowtherm per diversi anni.....Un pò di deformazione professionale ancora mi è rimasta
.
Sono anni che non vengo più dalle tue parti, credo che a breve dovrò necessariamente trovare un pò di tempo per venire a salutare i miei amici.
Non mancherò di farti sapere.
Vuoi che vado in vacanza e non mi porto il modelluccio?
X Mongolfino
Stai tranquillo, si parla di forno, ma non quello del pane o della pizza
.
Si tratta dell' impianto di verniciatura che tutti i carrozzieri posseggono. Viene chiamato anche forno perchè possiede un sistema che riscalda l' aria al suo interno, mantendendola costante nelle fasi di apllicazione.
Poi, durante l' ultima fase, l' essicazione, sale di temperatura raggiungendo anche un massimo di 90° in cabina per un tempo X.
Questo favorisce e accellera la catalisi dei prodotti sui pezzi trattati, che una volta raffreddati possono essere già maneggiati dal carrozziere per il rimontaggio e finiture varie.
Non tutti arrivano a certe temperature, per la maggior parte siamo intorno a i 50-60°max, puoi stare tranquillo
.
In oltre, quando il carrozziere spruzzerà la vostra canopy, di certo la inserirà tra i lavori più semplici, dove la cottura potrebbe anche non avvenire.