Citazione:
Originalmente inviato da gawain però, se si pensa che la rimessa si fa circa vicini alla minima velocita di volo, diciamo a circa 6 m/s la pressione statica a questa velocita è circa 20N/m^2 che se fosse tutta trasformata in errore darebbe un errore di circa 2 metri come massimo teorico di naca invertita e fuso stagna... non è molto....
il vento fa invece molto l'altezza cinetica teorica senza perdite è data da velocitaxvelocita/20...
se ipotizziamo 30m/s di uscita dal baraccio con 8 m/s di vento passiamo da 45 metri a 72 |
Citazione:
Originalmente inviato da gawain c'è da aggiungere che se ci riferiamo ai 30 m/s di lancio e la presa statica è una perfetta presa dinamica in negativo l dpressione corrispondea a circa 56 metri di quota...quindi credo che una fuso con qualche fuga laterale (statica non prorio schifosa) dovrebbe dare misure attendibili per lanci sopra i 30 metri |
Citazione:
Originalmente inviato da gawain adesso ne dico un'altra
per avere la sicurezza matematica che facciamo una misura conservativa basta che la presa di pressione sia in dinamica frontale ,cosi nel lancio mi da 56 metri di quota sotto terra e alla quota di rimessa non potro avere che un errore massimo teorico di 2 metri in meno della realta... tutto questo per dire che con un'istallazione umana l'altimetro a massima concettualmente funziona... |
Grazie...grazie...grazie... ( uno per ogni post )....
.
Molto interessante la considerazione con il vento...
Se non ho capito male...
Se avessi una velocita' di 8 m/s l'errore che potrebbe commettere l'altimetro potrebbe essere al max di ( 8x8/20) 3,2 metri in meno ?? ( fuso "quasi" stagna )...
oppure non ho capito niente..? .
Sergio