Secondo me la coppia Aurora 9 + sistema AFHSS di Hitec risulterà un nuovo punto di riferimento nel mercato RC.
Nello specifico credo resisteranno solo Kit completi (Tx+Rx) intorno ai 150, gli altri saranno inevitabilmente tagliati fuori dal mercato dall'offerta in oggetto e sempre secondo me, saranno tagliati fuori anche molti kit dal costo superiore ed ovviamente caratteristiche similari.
Chi però può tardarne l'acquisto, fa una buona cosa, non tanto per la novità del prodotto che in cuor mio credo OK, quanto per la messa a punto da parte di Hitec di tutta una serie di accessori inerenti la radio ma soprattutto, l'offerta 9 canali piena.
L'offerta attuale prevede una rx a 7 ch. con singola antenna, meglio quindi la rx da 9 con doppia antenna e dal costo stimato superiore di 20.
Volendo fare il pelo alla Aurora avrei preferito due potenziometri sul frontale, qualche interruttore di più a 3 posizione, la possibilità di inserire una SD card (credo assente), una retroilluminazione di colore azzurro perchè forse più visibile ancora.
I vantaggi, invece, a mio avviso sono stupefacenti perchè uniti anche all'ottima offerta di prezzo.
Ho un amico con il tuo stesso dilemma: visto che l'opportunità di una 12FG USA dai costi ridicoli è ormai tramontata, e visto che è un 3Daro, l'ho indirizzato su una 8FG che però mentre attendeva è comparsa questo nuovo polo di attrazione ..
Ritengo che ieri la 2.4Ghz stava al VHF(MHZ) come oggi la telemetria sta ai 2.4Ghz .. quindi la tua spesa è anche un investimento per il futuribile, nella speranza di una implementazione che porti ad un uso efficace (datalog, scelta suoni diversi nella fase di volo ecc.).
Una cosa credo certa, la Aurora 9 con AFHSS darà uno scossone ai prezzi del mercato RC, a tutto vantaggio di noi consumatori ..
PS pare non subirà regionalizzazione .. anche se con questi prezzi nella ns. amata italia di certo difficilmente penseremo ad un'acquisto estero ..