Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 09, 00:27   #18 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da barney Visualizza messaggio
Complimenti!!!

che realizzazione!!!

Un quesito: come mai fai il piano di coda non smontabile, incollato alla fusoliera?
La risposta è semplice, come ha detto Icaro, non ho esigenze particolari per fare i piani di coda smontabili, soprattutto per praticità del montaggio, per contenere peso in coda e no per ultimo assemblaggio veloce del modello in pendio....certo, capisco benissimo quelli che necessitano di piani smontabili per il transporto in auto ecc... certo, capisco benissimo chi vuole renderli smontabili per problemi di spazio o altro, quindi alcuni modelli hanno la predisposizione per "coda smontabile" ma ripeto personalmente questa soluzione l'ho adottata solo nel LO 100 essendo in scala 1:2,5.

Per quanto riguarda il mio ASK 13 per rendere la coda smontabile, basta solamente mettere due dadi a griffa alla base del cabra con due viti in nilon....penso non sia un grosso problema no? Essendo il cabra tutto al di fuori del direzionale, mentre in altri modelli con direzionale parzialmente sopra al cabra, la lavorzione è più complessa, ad es. nel Bhyon per renderlo smontabile, dovrei togliere anche il direzionale mobile per sfilare il cabra, ciò comporta sgancio e riaggancio comandi ogni volta e peso in coda aggiunto.....

Un saluto a te MARCO!! & anche a te Frenz !!!!

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando