Citazione:
Originalmente inviato da SP57 per quanto riguarda il simulatore l'unica cosa alla quale può servire è abituarti al volo con l'apparecchio che ti viene incontro (per così dire con i comandi di direzione invertiti) ma poi tanto devi fare la pratica col modello e così hai aggiunto solo un passaggio. |
No, non ho aggiunto un passaggio, ho risparmiato qualche soldino
Questo vale sicuramente con gli elicotteri, magari con gli aerei ci sono piu' margini di errori dovuti alla maggior quota di volo.
Citazione:
Prima bisogna affidarsi come ho già detto - ciecamente all'istruttore anche se ci sembra dica castronerie e non sentire altri visto che questa non è una scienza esatta, dal punto di vista delle scelte, ti confonderebbero solo.
|
Ho sempre avuto il brutto vizio prima di intrapendere qualcosa di nuovo di documentarmi e studiare molto la materia nuova, quindi elaboro per mio conto tutte le informazioni e i consigli ricevuti e cerco con logica di applicare solo quelli che ritengo piu' sensati e disinteressati.
Il fatto che adesso ci siano i forum e internet non fa' altro che velocizzare questo processo e francamente non ci vedo nulla di male.
Al campo di volo c'e' chi mi suggeriva di prendere un trainer e chi mi suggeriva di prendere un motoaliante.
Sono consigli spassionati entrambi dati da chi vola gia' da con almeno 15 anni di esperienza, quale ho seguito?
Quello che ritenevo piu' logico, ho scelto il modello piu' facile per iniziare e fare un passo alla volta, anche se sara' antieconomico.
Di certo non ho ricevuto l'approvazione di chi mi suggeriva il trainer.