Discussione: benzina OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 09, 11:15   #34 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non c'è dubbio che lo scoppio generi (soprattutto in motori di "grossa" cilindrata come i benzina) un'onda d'urto e conseguenti forti vibrazioni ineliminabili (sicuramente la gran parte delle vibrazioni di un motore).
Lavorando però sulla leggerezza (guardate solo come è fatto il pistone del benzina os) e sul perfetto bilanciamento delle parti in gioco (albero motore in primis) si può almeno evitare di aumentarle ulteriormente: in questa direzione (oltre che nell'adozione di un carburatore di propria realizzazione, non mi sembra sia stato adottato il comunissimo Walbro) la real casa si è certamente
impegnata e se gli sforzi di "differenziaione" del proprio motore avranno avuto successo, sono d'accordo con te Marco, il prezzo sarà il loro ultimo problema.
Grazie, come sempre
Non so se il carburatore sia OS, Walbro o Tillotson ma penso il problema non si ponga. La cosa che invece mi lascia perplesso è l'immissione a valvola rotante (classico albero motore che fa anche da valvola di immisione invece del pacco lamellare che a mio avviso rendi l'erogazione migliore a parità di potenza massima. booh??? Chi vivrà vedrà!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando