Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Biv2533:i piloti veri si esercitano con il simulatore per una questione di disponibilità/costi degli aeromobili, non perchè sia meglio
Qui c'è troppa faciloneria, farsi male (o far male a qualcuno) è un'attimo. |
Ciao,
non ho detto che sia meglio, ho affermato che se lo fanno anche nel volo vero sicuramente ci saranno dei vantaggi.
Alcuni dei quali, proprio quelli di poter provare situazioni nuove senza rischiare la pelle o gli aereomobili.
Nel RC non vedo perche' dovrebbe esserci differenza.
Se poi c'e' poca similitudine tra i software di simulazione e il volo RC vero, questo e' un altro discorso.
Il tuo suggerimento quindi quale sarebbe, mandare un neofita, come potrei essere io, direttamente sul campo di volo e dire arrangiati?
Io ho la fortuna di essermi iscritto ad un campo di volo con tanto di assicurazione e con buone probabilita', oltre ad aver fatto un po' di simulatore lavorero' con i doppi comandi (per cio' che riguarda l'aereo)
Per cio' che riguarda l'elicottero invece ho fatto tutto da solo in un luogo sicuro e l'unico che si puo' essere fatto male e' l'lelicotero.
Questo ostracismo alla tecnologia, in quanto tale dimostra poca apertura mentale.
Cosi' come magari molti erano contro all'uso dei cellulari e alla loro diffuasione, peggio che peggio all'uso degli SmS, per non parlare della scatola nera con immagini e suoni entrocontenuti.
Ho 45 anni, sono padre di famiglia e non credo che mi manchi la responsabilita' verso persone e cose altrui, ma sentire dire che i radiomodellisti sono troppo, francamente mi rattrista....
Potrei dirlo anche io altre decine di campi, ma sarebbe sintomo di "invecchiamento" interiore e del non voler accettare le novita' e i cambiamenti.
Se poi i piu' esperti ritengono di non voler aiutare i piu' giovani, non credo sia un problema, siamo in democrazia e ognuno fa' quello che vuole senza ledere la liberta' altrui.
Con rispetto.