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Vecchio 12 novembre 09, 10:14   #31 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Ho anch'io un G20-23 made in Cina.
Non sono mai riuscito a farlo andare con regolarità. Seguendo i post del
forum ho provato a mettere il carburatore della JBA non è che sia migliorato, ho provato a mettere la pompa Perry con scarsi risultati forse non sono stato capace di carburare il tutto a dovere. Ho provato a metterer uno scarico Bisson, quella con i due tubi di uscita dei gas. Per poterla inserire ho dovuto fare una flangia di circa 7 mm di spessore altrimenti mi toccava nel supporto motore. Con questa marmitta ho notato degli strani rumori metallici che non sono ancora riuscito a capire da dove provengono, Mi sembra di averli individuati nei bulloni di fermo della stessa. Al minimo questi rumori influiscono anche nella regolarità del motore. Adesso sto adattando un barilotto di un 26 a benzina, prima però devo chiudere alcuni fori praticati per creare la presa di pressione. Con la marmitta Bisson avevo raggiunto una buona regolarità ma con quegli strani rumori ho dovuto desistere per la paura di rovinare il motore. Forse qualcuno riesce a capire da cosa sono causati?
Per i giri ho ottenuto al massimo 8240 con una 18x6W e 10% di nitro.
Ho messo puro l'accensione della candela al minimo e quella pare funzioni abbastanza bene.
Ciao e grazie
Non ho mai sostituito il carburatore quindoìi non saprei cosa dirti in merito. ti dico invece che montando la Perry si ottengono ottimi risultati ma a dire la verità la prima volta la carburazione risulta difficile regolare. Per esperienza ti dico che quando questo motore con carburatore originale, pompa perry vp30, scarico bisson e candela OS F è carburato alla perfezione, deve comportarsi nella seguenta maniera:
Deve andare i moto molto facilmente ( io di solito prendo l'ogiva fra 3 dita e do un "frullo" in senso orario... a rovescio per intenderci).
Una volta in moto però, non deve accelerare facilmente, nel senso che per 30/40 secondi, se si prova ad accelerare oltre 1/4 1/2 della manetta, deve tendere a "venir meno"... a spegnersi addirittura se non si porta immediatamente al minimo. Pian piano, scaldandosi, sarà possibile accelerare. Quando si riesce a farlo girare al massimo, per un paio di volte portandolo a minimo e poi nuovamente al massimo, avrà esitazioni nel passaggio come se fosse ancora magro. Passata questa fase di riscaldamento, il motore, se tutto è a posto, sarà semplicemente perfetto, regolare e solido come una roccia.

Se non si comporta così, ma va bene subito, secondo me non è al meglio della carburazione...
Spero di esserti stato d'aiuto....
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Ciao da Marco m&m

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