Citazione:
Originalmente inviato da egicar Ueh ragazzi!! Ho trovato una soluzione a un problema che mi rosicchiava il cervello . Sul 3 pale avevo "abbassato" l'albero, per eliminare lo spazio inutile tra la testa e lo swashout, dopo aver provato l'alberino del 100 (più corto di 5 mm circa, ma ben più tenero ).
Soltanto, per tenere il tutto insieme, avevo fatto uno spessore di circa 5 mm in tubetto di ottone, da frapporre tra il cuscinetto più basso e l'ultimo collarino, quello col foro da circa 2 mm. La cosa funzionava, ma non mi soddisfaceva, quando, questa sera ho pensato ai reggispinta che ci sono nelle manine del TREX 450 SE V2 (ne avevo due di scorta).
Montato uno (spessore complessivo 3,7 mm) al posto dello spessore in tubicino d'ottone e funziona alla grande!!! Il tutto è molto più scorrevole.
Ecco un paio di foto del risultato |
dici la verita' questa è la classica idea che ti è venuta prima di addormentarti?incredibile !noi qui si pensa a questi eli in continuo , ma che vi dicono in famiglia che avete attaccato le punte? o solo a me capita ? Comunque egicar complimenti per la tua idea ,leggevo che Nigel _uno si è fatto accorciare l'albero ,tagliandolo, e ricreando i buchi per diminuire lo "spazio inutile " sul 700 flybarizzato.