Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Ciao Cristiano. Vedo con piacere che il lavoro procede alla grande e con la massima precisione (cosa che mi fa estremamente piacere).
Anzi...data la maniacale precisione e visto che mi piace come il "nostro" lavora avrei una richiesta. Io ho una scatola dell'F-86 e una dell'F-16 della Byron nuove immacolate. Siccome le ali sono la croce di questi grandi modelli avevo in mente di rifarmele in polistirolo (in luogo dell'orrore che usava la Byron che pesa un quintale) rivestite in balsa. Solo che la cosa diventa problematica perchè rifare le dime più piccole considerando lo spessore della balsa di rivestimento e poi tagliare il polistirolo nel modo giusto; rivestire ecc ecc sembra tanto facile ma all'atto pratico mi sa che sia un casino. Se io "gentilmente"; "cortesemente"; "educatamente" ti chiedessi (implorassi è un po' troppo?) di farmi rifare le ali di questi 2 modelli con questo calssico ma sempre ottimo sistema che costi e tempi mi dovrei aspettare?
Per i tempi non ho problemi che tanto di modelli da costruire ne ho anche troppi; per i costi.....ovviamente più bassi sono e meglio è
Grazie anticipatamente per l'interessamento.
Stefano |
Vedi, Stefano, non è che voglio scoraggiarti... Tutt'altro
Ma io mi sto dando da fare affinché Gino abbia un "reddito" e questo è possibile solo con una piccola serie di almeno 10 esemplari.
Col Galaxy Gino va "paro paro" solo che io gli ho dato speranze di vendere più esemplari coi quali può ricavare qualche euro per tirare avanti.
Intendiamoci: Gino non è un caso umano ma vorrei aiutarlo dignitosamente a sbarcare il lunario dando ad alcuni aeromodellisti appassionati della qualità la possibilità di realizzare i loro sogni.
Per intenderci io non prendo percentuali sulla faccenda, solo che il mio modello Gino me lo da gratis... tanto per dire
Il problema di Gino è che egli è talmente scrupoloso che non riesce a fare il "pezzo unico". Pensa che per foderare di Dacron un Avia FL3 ci ha messo tutta l'estate. Economicamente un disastro
.
Ognuno va usato per quello che è; la libertà sta nel non forzare le attitudini ma nel valorizzare le propensioni.
A termine di questo pistolotto non voglio dirti di no ma la risposta è: ci proviamo.
Fammi vedere i disegni e insieme a Gino vedremo se si può fare con le attrezzature che egli ha.
Con amicizia.
Cg