Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Correttissimo, massima potenza (3.7) a 12.600 giri, ma non specifica, con le eliche suggerite quanti giri faccia !!
Ad essere ottimisti un ST3250 o un BGX, con scarico accordato e 22x8 arrivano a 9000 / 9200 giri !! |
Se stiamo a quanto affermano i produttori il 3250 nemmeno ha la stessa potenza e non fa i giri del 2300. Altro discorso per il BGX meno giri ma molta potenza in più.
Io non li farei sti paragoni con motori di 35 cc o giu di lì.
SPECIFICATIONS
Stock Number: SUPG0268
Displacement: 1.99 cu in (32.6 cc)
Practical RPM Range: 2,000-9,000
Output: 3.2 hp @ 7,700 rpm
Weight w/o muffler: 43.0 oz (1,219 g)
Includes: G-3250 Carb, Glow Plug
Recommended Props: 18x8, 20x8
SPECIFICATIONS
Stock Number: OSMG0352
Displacement: 2.13 cu in (35 cc)
Bore: 1.47 in (37.3 mm)
Stroke: 1.26 in (32 mm)
Practical rpm: 1,500-10,000
Output: 4.1 hp @ 10,000 rpm
Weight: 47.3 oz (w/o mount or muffler) (1,340 g)
Includes: muffler; radial mount; safety prop nut assembly
Requires: glow plug; fuel; prop
Recommended Props: 18x8, 18x9, 18x10, 18x11, 18x12, 20x8, 20x9, 20x10
Non arrovelliamoci la capa con discorsi empirici, i motori li abbiamo, si fanno le modifiche di cui ho parlato e poi si prova. Non sono modifiche che possono far perdere qualcosa al motore, anzi, quindi invito tutti a provare e collaudare e il risultato lo si riporta quì e così potremmo vedere i progressi fatti.
Saluti Luca