Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 19:41   #7 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Visto che ne parliamo qui riporto quanto riferito nella "nostra" topic a proposito dell'esame del regolamento: da quanto ho sentito, questa F5J dovrebbe sostituire la moribonda F5S (mancanza di partecipanti) ricalcando le problematiche generali, ma facendo solo la prova di durata...
"F5F" non "F5S"... vero che sono passati tanti anni da quando ne sei stato Campione Italiano (con il "bimotore" di Pagliano) a quell'epoca si chiamava ancora 10 celle ...gli anni passano anche per te....
Citazione:
Stessi problemi della F5B, un po' peggio forse per batterie e motore... troverà più concorrenti della F5S che non ne ha???
Vero... e sai che concordo ( vedi http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1776065 ) anche se per motivi diversi dai tuoi, ma con questo non mi sento di "condannare" in toto l'iniziativa.

Cerco di guardare il lato "buono" della medaglia.
1°- Viene istituita ufficialmente una categoria in sostituzione di un'altra... caso storico per la FAI
2° Il concetto di un limitatore, qualunque esso sia (il loro e' diverso dal resto di Europa... ma questo dipende dalla precedentemente citata "ignoranza") ma che cerca di porre al riparo dalla rapida evoluzione tecnologica riguardante motori e batterie.... i modelli sono ancora un aspetto "aperto"... ma di quello se ne puo' riparlare.

Facendo "du conti" 200W-m non permettano molto.. ma resta vincente il rapporto peso/potenza e, poiche' i secondi "contano" , devono essere pochi...costi quello che costi (efficacia al posto di efficienza)

Spero comunque che questo thread porti anche ad una valutazione della importanza ( a mio avviso notevole ) delle gare regionali-interregionali (comunque siano fatte) come base di attrazione per un aeromodellismo sportivo.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando