Citazione:
Originalmente inviato da Carontes CUT
non ha mai girato così piano nessuno dei miei 2 G20.
Spero di non sbagliarmi. |
Fidati che ti sbagli... non è che io riporto dati sentiti dire. Ho avuto più di uno di questo motori e almeno 3/4 di miei amici sono sotto le mie cure. Tutti vanno alla stessa maniera. 8100/8500gr/min con elica APC 18x6W a seconda del nitrometano usato 5/15%. Merengue qui sul forum ha riportato 9000gr/min ma con scarico accordato e mi pare l'elica non fosse una W ma potrei sbagliarmi.
Ci sono dei dati oggettivi che indicano che ti stai sbagliando anche ammettendo "solo" 9500gr/min vorrebbe dire che il motore deve erogare ben 4,75cv cioè la potenza più o meno di un 50cc a benzina o poco meno. Per arrivare a 10000 servirebbe un ulteriore incremento di (poco meno) un altro cv (poco meno)...
Fra l'altro sempre il solito programma di calcolo dice che un motore con 3,7cv se monta un'elica 18x6 dovrebbe riuscire a farla girare a circa 8800gr/min... non credo molto alle coincidenze quindi il fatto che questo valore sia molto vicino a quello sempre rilevato dalle mie misurazioni mi fa pensare che dovrei avere ragione...
Ps- Dubito molto che la case costruttrici, in questo caso la supertigre, dichiarino valori di potenza inferiori alla realtà... anzi... ho sempre pensato il contrario