Citazione:
Originalmente inviato da Carontes CUT
non ha mai girato così piano nessuno dei miei 2 G20.
Spero di non sbagliarmi. |
Fidati che ti sbagli... non è che io riporto dati sentiti dire. Ho avuto più di uno di questo motori e almeno 3/4 di miei amici sono sotto le mie cure. Tutti vanno alla stessa maniera. 8100/8500gr/min con elica APC 18x6W a seconda del nitrometano usato 5/15%. Merengue qui sul forum ha riportato 9000gr/min ma con scarico accordato e mi pare l'elica non fosse una W ma potrei sbagliarmi.
Ci sono dei dati oggettivi che indicano che ti stai sbagliando anche ammettendo "solo" 9500gr/min vorrebbe dire che il motore deve erogare ben 4,75cv cioè la potenza più o meno di un 50cc a benzina o poco meno. Per arrivare a 10000 servirebbe un ulteriore incremento di (poco meno) un altro cv (poco meno)...
![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Fra l'altro sempre il solito programma di calcolo dice che un motore con 3,7cv se monta un'elica 18x6 dovrebbe riuscire a farla girare a circa 8800gr/min... non credo molto alle coincidenze quindi il fatto che questo valore sia molto vicino a quello sempre rilevato dalle mie misurazioni mi fa pensare che dovrei avere ragione...
Ps- Dubito molto che la case costruttrici, in questo caso la supertigre, dichiarino valori di potenza inferiori alla realtà... anzi... ho sempre pensato il contrario