Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 17:28   #5 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Premetto che la F5J liscia mi interessa poco o punto.
Ma il regolamento CIAM di cui si parlava nell'altro thread dove è scritto?
Non esiste ancora un "regolamento CIAM", ma una semplice proposta che verra' discussa l' 8 di Dicembre per essere approvata o meno il 30 di Marzo dell'anno prossimo ( la burocrazia... )
In calce allego la proposta che mi e' pervenuta dal Delegato Italiano presso la sottocommisione CIAM F5, Alessandro Mossa... e' un comunicato "apparentemente" scarno, ma pieno di implicazioni..in RcGroups ne discutono molto.
Nel contempo altre nazioni stanno inoltrando proposte alternative... con "piccole" variazioni, ma significative, che partono da concetti totalmente diversi del volo in termica con l'ausilio del motore elettrico.

Non so cosa intendi per F5J "Liscia", ma visto che, ci piaccia o meno, un regolamento FAI puo' essere un punto di riferimento per lo sviluppo di una categoria che possa partire da realta' locali e senza cambiare setup ( inteso come motore/batteria/modello) arrivare ad avere una valenza nazionale e oltre, penso che, perlomeno, sia doveroso parlarne... poi ognuno scegliera' quello che meglio crede, ma lo fara' a ragion veduta e piu' convinto della propria scelta..

La proposta CIAM, cosi' come e', non piace neanche a me (come gia' detto nell'altro thread), ma penso che rimanere nella "ignoranza" ( nel senso di non sapere ) di cosa accade, non sia una buona cosa.

Sono svariati anni (tanti) che seguo l 'evolversi della ..chiamamola classe... in Europa, ma , onore al merito, e' la prima volta che essa viene citata "ufficialmente"..

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando