Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 15:54   #16 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ho misurato i giri con la mia Futaba T9ZHP, le pale erano impostate a 2, domani rifaccio le prove col contagiri e vi saprò dire di più, comunque le foto le ho fatte e più tardi le metto. Sembrava anche a me un aumento esagerato ma 11 e rotti giri li ha fatti anche al campo con altro contagiri. Fate le modifiche e poi ne riparliamo, quel motore ora, a differenza di prima, ha tutto un'altro suond e sembra voler esplodere per quanto gira ma senza problemi di sorta, comunque è dato per 12,600 giri dalla ST e nonm vedo il perchè non li debba fare. Anche il mio secondo faceva a malapena 9000 con la marmitta originale e una vecchia 18X7 della BB Model in legno ma l'altro con la stessa elica ne faceva 10,000! Fate vobis io ci riprovo ma non pensate che stiamo parlando di fantasie e potete anche chiedere il parere di Magu che di motori ne sa più di noi.
Saluti e a dopo Luca.
Guarda... non metto in dubbio la tua buonafede ma i valori che riporti sono assolutamente fuori dalla realtà. Non è che stiamo parlando di 2/300 giri in più ma di valori assolutamente impossibili. Mi dispiace ma ci sono il 99% delle porbabilità che ti stai sbagliando. Se invece fosse quell'1% che rimane... beh... allora tiu chiedo scusa e ti spedisco tutti i miei motori...

Giusto per renderti l'idea ho provato ad usare il programmino pro-power calculator e una 18x6 a 8500gr necessita di circa 2,5CV di potenza. Un'elica a ppala larga sempre 18x6 circa 2,9cv. questi valori sono perfettamente in linea con quelli del G2300 con i dichiarati 3,7cv a degli improbabli (per usare un'eufemismo) 14000gr.
Un'elica 18x8 necessita 12cv!!! per girare a 13000gr/min
Anche considerando l'approssimazione che il programmino può avere capirai da solo che i dati riportati sono semplicemente assurdi... scusami la crudezza...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 11 novembre 09 alle ore 16:03
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando