Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 13:41   #1413 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x me accettabile e::
che tiene la coda e un po scodinzola in hovering.
beh... il mio in hovering non scodinzola.
Tiene anche discretamente un pò di vento senza portarlo a 5000 giri , anzi uso una curva motore abbastanza tranquilla.
Ho provato anche il pignone da 16 ma per l'uso che ne faccio non c'erano effetti significativi, nemmeno sulla stabilità della coda, visto che va già bene.

Come detto in precedenza ho solo un piccolo sbacchettamento (ritardo) nelle variazioni rapide di passo/gas e un modesto effetto "molla" dando colpi di stick a destra e sinistra e rilasciando rapidamente.
Questo effetto molla è maggiore verso destra piuttosto che a sinistra (visto di coda) e credo che sia normale così dato che da un lato bisogna contrastare la rotazione con una controcoppia maggiore che dall'altro lato.

Il mio dubbio era se tutto ciò capita anche in ely più grandi, poichè non ne ho mai avuto uno e non ho ancora avuto possibilità di chiedere a chi invece li utilizza.

Quindi se ciò avviene in tutti gli ely (più o meno) posso considerarmi più che soddisfatto.

Il mio gyro è un EFLITE EFRG110HL con un DS420 Align.
L'unica cosa strana è che non ottengo differenze sostanziali settando il gyro per servi digitali o analogici... solo un aumento della vibrazione del servo da fermo quando è messo in digitale... in volo praticamente nessuna differenza.

Quando il Gyro era accoppiato con il servo EFLITE EFLRDS75H andava ancora bene ma il ritardo e l'effetto molla erano maggiori, anche se in effetti c'era ancora la squadretta di coda corta in plastica, quindi tutto da verificare con la squadretta in metallo più lunga.


Perchè NESSUNO mi illummina sul discorso dei diversi set di pale e palini????

Ultima modifica di Blekmacigno : 11 novembre 09 alle ore 13:47
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando