Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 14:23   #41 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
In quanto al punto 8; da 5 anni sui miei modelli o installato un sistema di "accordatura marmitta" che funzione premendo lo stik acceleratore quando si trova già a tutto gas. La corsa dello stik acceleratore funziona normalmente, in più a fine corsa comanda un servo che a sua volta mi accorcia la marmitta alla lunghezza voluta, Il reng è da 10 a 40mm. Lo scopo è quello che in caso di maggior impegno del modello basta mollare la pressione allo stik che automaticamente lo scarico si allunga, di quanto predeterminato, si può così esegure la manovra senza il timore di perdere l'intono, ma anzi allungando lo scarico si à una lieve diminuizine dei giri ma un aumento di coppia senza bisogno di decelerare. Un altro punto a favore è che alla partenza si può disporre di una accelerazione migliore, data da una marmitta lunga, e a tutto aperto basta una pressione allo stik per accorciare lo scarico ed avere un maggior allungo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando