Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 10:08   #1410 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Anche il mio aveva gli uniballs duri e comprai l'alesatore. ma un amico in questo thread mi consigliò di stringere i links di plastica con delle pinze sugli uniballs, la cosa ha funzionato si sono allentati (adattati), inoltre li ho lubrificati con tuf-glide (dry lubricant). Operazione delicata senza usare l'alesatore.
Se qualcuno lo vuole ora lo posso cedere, non mi serve +!
Il mio trex l'ho preso usato, e perfettamente montato, da Leonking che a giudicare dai post precedenti ha usato l'alesatore.

Adesso i link addirittura creano giochi, alcuni li ho ridotti inserendo tra l'uniball e il link una striscetta sottile di cellophane usato per le buste antistatiche degli hard disk. E' un materiale che crea poco attrito ma fa quel pò di spessore necessario. L'ho usato anche nell'uniball della squadretta di coda per eliminare il noto gioco fra questa e il gruppo coda.

Credo quindi che con l'uso prima o poi i links si allentino da soli... anche se in effetti forse lubrificarli un pò non è male. Se poi si usa un lubrificante secco ancora meglio (anche se non è la stessa cosa di uno liquido) in modo da evitare che ci si possa appiccicare intorno la polvere...

Ultima modifica di Blekmacigno : 11 novembre 09 alle ore 10:11
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando