11 novembre 09, 00:08
|
#2215 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-03-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Originalmente inviato da Fantus La sensibilità del gyro mettila attorno al 50.
Il gyro ha due modalità di funzionamento: Normal e AVCS (o Blocco coda, o Heading Hold, dipende da come lo vuoi chiamare).
Mettili entrambi attorno a 50, per iniziare. Devi guardare sul manuale come fare. Di solito il canale su cui attaccare lo spinottino per la sensibilità del gyro, sulle Futaba, è il 5. Controlla che lo spinottino (quello con un solo filo), che parte dal Gyro, sia sul pin del segnale, sulla ricevente. Le modalità del gyro si cambiano con un interruttore abbinato al canale del gyro (il 5 che dicevamo prima). Ma queste sono cose che si trovano sul manuale della radio.
Poi bisogna che i servo abbia un buon settaggio meccanico in Normal, così funzionerà bene anche in AVCS (vola in AVCS, se devi imparare l'hovering). Se non ricordo male, con il GHL bisogna inizializzare il gyro in Normal, poi, dopo che si è accesa la lucina del gyro che ti dà l'ok (mi pare passi da rossa a blu), puoi portarlo in AVCS. Ricorda di non muovere l'eli appena dai corrente alla batteria per far inizializzare correttamente il gyro.
Ti ho detto un pochino di tutto, ma l'ideale sarebbe che ti facessi aiutare da qualcuno esperto, per il settaggio del gyro. Prova a sentire il negoziante, sennò cerca qualcuno qui sul forum della tua zona.
Aerofly è un ottimo simulatore. Per i primi voli monta un training kit e dedicati solo all'hovering.
Se poi trovi qualcuno che abbia voglia di seguirti con il doppio comando, sarebbe l'ideale.
Con l'ely gli inizi sono i più difficili, poi ci si diverte!
In bocca al lupo! | ma il problema e' che se attivo la sensibilita' gyro il servo non si muove proprio...
|
| |