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Vecchio 10 novembre 09, 23:25   #1042 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
si senza fare botti,albero,fly,vite piegata di una manina,manina?,pala rotta vicino alla vite che la mantiene,alettone di coda vicino agli impennaggi, impennaggio sfilato, rotore di coda che per mezzo giro va' a vuoto ,ma cinghia perfetta,boh...tutto il resto da controllare bene. Viti delle manine portapale controllate ieri e come sempre prima del volo in trazione....Albero principale piegato in maniera incredibile(tipo10 gradi) Per il gas mica aumenta in maniera cosi "esponenziale" a me .... Sull se ,giro gaui ho endpoint futaba 100su 140 su dext e sin e la coda è veloce in piroetta.
A me è successa una cosa molto simile con il TREX 450 SE V2 un annetto fa; era un pò che non lo usavo e volevo dargli una "spolveratina". L'ho messo in terra e ho cominciato a dare gas, con un rumore insolito e molto forte. Quasi a regime (2800 giri), è partita una pala con tutta la manina. Per fortuna l'elicottero era ancora a terra.
Piegato albero, spinde sfilettato, tubo di coda, disfatte tutt'e due le pale (quelle belle ALIGN in carbonio ), flybar e non ricordo cos'altro.
Pensate che il gruppo rotore principale l'avevo comprato qualche tempo prima nuovo di zecca; in pratica, si era svitata leggermente la vitina della manina, che con la velocità di rotazione ha strappato via tutto.
Da allora, prima di poggiare un elicottero in terra, controllo sempre lo stato delle manine e delle pale .
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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