Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 09, 20:15   #512 (permalink)  Top
bicio
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Finalmente visto che il bimbo ha giocato il sabato mattina, la bimba non aveva ginnastica ritmica la sera, la spesa la si è fatta all'ora di pranzo (meraviglioso l'orario continuato dei supermercati), complice il tempo di cacca ho potuto dedicarmi un po' al musger (e oggi replico che diluvia).
Ho finito la sistemazione della coda per poter finire il rivestimento e modellare le parti in balsa.
Fatto le tiranterie di timone e comando del quota sdoppiato in coda.
Le parti fisse di pinna e quota sono pronte le mobili quasi. Mi è pure arrivato il dacron e il collante.
Finisco di rivestire e stucco tutto e poi passo alle ali.

Domanda per Giulio: Le parti fisse di quota e pinna pensavo di fibrarle come la fuso e non rivestirle in dacron. Era scontato o sbaglio?

Allego due foto (fatte con il telefonino...) è al grezzo da carteggiare, ma avevo ospiti a cena e mi sono presentato che c'erano già tutti con mascherina e occhiali e coperto di balsa... Non avete sentito gli urli di mia moglie oltre l'appennino???
Dai sono ripartito chissà che non ritrovi lo stimolo giusto

Edito: Dalla foto ovviamente non si vede ma sotto la balsa di riempimento della pinna fissa della deriva c'è della betulla di 3mm.
Pure dentro la deriva fissa la prima ordinata e tra la prima e la seconda ordinata ci sono dei rinforzi di betulla di 2mm e pioppo di 3mm.
Un po' di peso in più (che ho già compensato nei blocchi di balsa a prua), ma che mi danno maggiori garanzie visto la esigua parte di appoggio della deriva.
Il tempo mi darà ragione o torto. Come già scritto qualche post fa, se tornassi indietro farei il quota in tre pezzi con uno fisso e due infilabili con due baionette fisse e una mobile per il comando del quota. Ormai ero partito così...
Ciao come va ? tutto ok il tuo mg e pronto il mio a ripreso i lavori