Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Caro enrico ho due regolatori, uno col dissipatore ed uno senza, e due motori, quello di scatola del minititan se e sempre di scatola del Minititan e325...
Ieri ho rifatto il set-up del regolatore, ma non posso provarlo, qui piove sempre
Ho pensato............
Non e' che per caso cambiando motore al regolatore si sia sballato il set-up??
Perche' appena montato, avevo lasciato il regolatore senza dissipatore ed avevo cambiato il motore...
Come modalita' ieri ho messo airplaine invece di eli senza governor..
Appena spiove faccio altri test..
Ho fatto delle domande ad altri possessori di minititan che gentilmente mi hanno risposto.
Solo che chi mi dice na cosa, chi mi dice un altra ...
Tra un po' mi ricoverano... |
Il motore del 325 SE è diverso dal motore del 325 base.
30 A max. contro 20A
Mi pare che cambi anche la resistenza interna.
Consiglio di rifare il set-up con il regolatore con dissippatore e usare il motore originale del 325 SE.
Non mettere aereo altrimenti dovresti inserire il governor.
Usa il modo hely senza governor.
Dato che non voglio pensare al fatto che hai due regolatori e due motori che non funzionano bene, per me hai qualche incongruenza tra curva passo e motore.
Dovresti resettare tutto (curve, posizionamento squadrette servo, trim al centro e sub trim a zero) e rifare il set-up al banco, verificare bene l'azzeramento dei servi (squadretta a 90°) e controllare i link, riguarda il manuale dove parla del settaggio iniziale cioè:
-10° 0° +10°
con relativo stick gas/passo al centro 0°
tutto giù -10° e tutto su +10°.
A questo punto copia la curva NORMAL
passo/gas pari pari dal manuale (se mai la ritoccherai piano piano dopo i primi voletti) e verifica di avere i valori di passo come dice appunto il manuale...
però...se hai in negativo -2° piuttosto che -3° va bene, se hai 4° con stick al centro, piuttosto che 5°... va bene e non devi avere neccessariamente 10° con stick al massimo, 8° vanno più che bene per hovering, traslato e un volato tranquillo.
Verifica anche i gradi di ciclico su alettoni e profondità, come sai si sommano a quelli del collettivo e potresti mettere a dura prova il motore che deve far ruotare il rotore nel modo più costante possibile e senza sovraccarichi.
E poi vola.