Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino raga.. (sempre in tono scherzoso eh!) tutto giusto, ma.. poche pippe: o uno ha una buona vista o non ce l'ha. Se poi vogliamo pilotare a intuito, beh un mio amico cieco andava a cavallo e si divertiva molto. poi un giorno il cavallo è passato sotto un ramo... che era giusto giusto all'altezza del suo (di lui bipede) torace, ma era un tipo molto autoironico e sbicchierando ci siamo fatti un sacco di risate.
qui si sta giocando, in un certo senso, no? allora io preferisco divertirmi anche vedendolo, non solo intuendolo. mi sto spiecato???
(per i colori: sugli aerei che vanno molto più distante, la differenza tra un colore e l'altro e' perfettamente percepibile e valutabile.
ciao. |
Beh...il tuo discorso è senza dubbio corretto e anche simpatico
,, ma la mia intenzione nn era quella ...
Voglio dire,,se si sta parlando di correzzioni sull'elicottero in posizione traslata,se nn precedi la manovra con la testa le correzzioni difficilmente risulteranno pulite..In determinate figure 3d poi,nn è sempre possibile vedere perfettamente la posizione del modello e se nn si agisce in precedenza con l'intuito ..Bah la vedo dura....L'allenamento è fondamentale per un buon pilotaggio,veloce,pulito e tecnico..Se ci pensi quando facciamo simulatore alleniamo il nostro cervello e nn la nostra vista..(anzi).. E' ovvio che nn intendo dire "volate con la benda" ci mancherebbe,ma secondo il mio modesto parere è difficile avere il controllo visivo su un elicottero al 100% e quindi l'intenzione dovrebbe precedere il movimento..Cmq tutti i pareri,se frutto di esperienze,sono oro colato
Ciao Mongolfino..(ps ti seguo da tempo sul forum)