raga.. (sempre in tono scherzoso eh!) tutto giusto, ma.. poche pippe: o uno ha una buona vista o non ce l'ha. Se poi vogliamo pilotare a intuito, beh un mio amico cieco andava a cavallo e si divertiva molto. poi un giorno il cavallo è passato sotto un ramo... che era giusto giusto all'altezza del suo (di lui bipede) torace, ma era un tipo molto autoironico e sbicchierando ci siamo fatti un sacco di risate.
qui si sta giocando, in un certo senso, no? allora io preferisco divertirmi anche vedendolo, non solo intuendolo. mi sto spiecato???
(per i colori: sugli aerei che vanno molto più distante, la differenza tra un colore e l'altro e' perfettamente percepibile e valutabile.
ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Ragazzi,il problema di cui si parla è stato un mio dilemma per mesi.....A mio parere i colori e le verniciature nn servono a molto,,,ho capitpo che l'unico modo per avere un buon controllo traslato è quello di immaginare e precedere il volo...Nel senso che volendo fare una determinata figura,si dovrebbe eleborare nel cervello a priori la traiettoria e di conseguenza le correzzioni...
Ovviamente è tutta questione di concentrazione e allenamento....Sono convinto che nn esistano trucchi,colori e canopy particolari...Se sei in condizioni di altitudine elevata o di contrasti di luce, è solo il tuo cervello a vedere l'eli e nn i tuoi occhi....Provate a vedere i video di Curtis Youngblood ... Questa è la mia esperienza e teoria ...Con questo metodo mi trovo bene..Spero di essere stato di aiuto su questo argomento davvero interessante.
Ps Ciao Coder ho visto i tuoi primi rovesci,,,ma nn eri quello a cui nn piaceva il 3d ?? Sei forte e continua così Un abbraccio |