BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cronache di un neofita
Discussione: Cronache di un neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 09, 04:06   #25 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Io non ho il Real Flight, uso Phoenix e A.F.P.D., ma come in tutti i simulatori, una volta effettuata la calibrazione della radio, non dovresti rifarla più, almenoche non cambi radio. Se puoi usare la DX6i te lo può dire con certezza che usa RealFlight, posta la domanda sulla sezione simulatori, ti risponderanno sicuramente.
Riguardo all'MCX S300, è un coassiale e come tutti i coassiali non sono idonei per imparare a far volare gli eli rc, come ti ha già giustamente detto Pessottino i coassiali devi considerarli giocattoli che servono solo a farti divertire in casa. Gli eli rc tendono sempre a traslare di lato appena si sollevano dal suolo, anche se sono già perfettamente equilibrati e trimmati, quindi devi essere tu a saper contrastare in tempo utile i normali sbandamenti che inevitabilmente avvengono, e per imparare a far questo senza dover spendere centinaia di euro in ricambi e riparazioni, per nostra fortuna, esistono i simulatori, quindi segui il consiglio di Pessottino, sul Real Flight allenati con un Trex 700, anche se per il momento non ti servirà, ne gioverai comunque per l'uso dell'MCX S300.
Diciamola tutta! sono io ad essere imbranato. Scommetto che se avessi l'età della figlia di Pessottino me la caverei molto meglio. È cosa normale che i bambini apprendano alla velocità della luce. A 55 anni cosa posso pretendere? Comunque con l'MCX si impara facilmente a capire i movimenti degli stick quindi il così detto coordinamento oculo-manuale, proprio perché è un giocattolino docile e tranquillo.

Oggi invece, continuando la mia cronaca di neofita, è andata malissimo. Sarà forse perché stamani (ops... ieri) sono rientrato a lavoro dopo una settimana di riposo, e la cosa non mi ha certo messo di buon umore, con l'aggiunta di una giornaticcia umida e piovosa, comunque oggi con il mio giocattolino sono stato disastroso! Non riuscivo a coordinare i movimenti, ad intuire le direzioni; insomma un regresso totale! Credo anche di averlo rovinato un po'. Per fortuna che Baracca1 mi aveva consigliato di prendere con l'heli anche dei ricambi che ho in casa...
Guardate un po' questa raccolta dei crash odierni con danni annessi. Sapreste dirmi cosa può essere successo al mio MCX? Dovrò sostituire l'albero del rotore o... l'elicottero? Anche i servo non capiso perché ogni tanto facciano quel ronzio. Ho controllato anche che la li-po non fosse scorsa troppo avanti (ho tra le altre una Duremax che è leggermente più lunga delle altre). Voglio provare a rimuovere la canopy, forse gli ingranaggi toccano da qualche parte. Pistolando un po', infatti, smettono di far rumore.

Doid954 non è collegato   Rispondi citando