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Vecchio 09 novembre 09, 22:01   #10 (permalink)  Top
unodinoi
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Fare il 104 di Zanin a turbina è improponibile (forse con la wren 44, ma le turbine piccole non m'interessano), poi il modello è piccolo e la fusoliera troppo stretta di diametro. (quello di Avonds invece sarebbe l'ideale!).

Il 339 di Zanin è ottimo per le dimensioni, perchè mi sta perfettamente in macchina (quello da 2x2m di C&C, della BZ Modellbau o di Cuccolo) è troppo grande e non mi sta...

Per il Bullet, solito discorso: buttate via le ali e i piani coda originali in foam, preso le dime e tagliato ali e piani coda nuovi, poi rivestiti in balsa da 1mm e fibra 22gr/mq.
Verniciate con colori nitro e poi trasparente bicomponente lucido per carrozzeria d'auto.

Con il modello che pesa 4,7Kg c'è da divertirsi!
Come va il Rossi 105? ehehehe.... tira da bestia ed è regolare come un os .
Ci sono 2-3 trucchi giusti per farlo andare (nessuna modifica al motore, basta solo ottimizzare tutto quello che gli sta attorno).
Mi viene un dubbio.....magari stupido; ma pensandoci.....se io rifaccio le ali utilizzandole come dime per il taglio le ali esistenti e considerando che la balsa di rivestimento avrà uno spessore di almeno 1 mm e quindi 2 mm considerando il dorso e il ventre. Devo ridurre di 2 mm la dimensione della centina (sia la radice che l'estremità) oppure i 2 mm sono trascurabili?
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