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Originalmente inviato da atomas72 Ciao,
non conosco l'eli in questione ma ti posso garantire che se non hai storto uno dei due alberi principali (l'uno dentro l'altro) con qualche botta l'unica cosa che fa andare in circolo un coassiale è il non corretto tracking delle pale superiori.
In genere è un argomento trattato dal manuale dell'elicottero stesso.
In pratica devi verificare che le pale superiori, mentre girano, non creino un effetto di "sdoppiamento". Per correggere poi questo difetto è sufficiente di solito accorciare o allungare (provare per vedere se migliora o peggiora) il tirante dell'uniball della flybar (asta con pesetti).
Tomas |
Avevo pensato anche io che la flybar potesse essere responsabile però non avevo provato a fare ciò che mi hai descritto. Ho dato un occhiata prima e mi è sembrato che in effetti un pò le pale si sdoppiassero. ho provato ad allungare il tirante e ora girano bene ,ma resta il fatto che l'ely vola malissimo a volte vira da solo!!! Cmq ho deciso, lo smonto e controllo tutto.
La cosa che mi fà incacchiare un bel pò è che su realflight riesco quasi a star ein hovering rovesciato col t-rex450 ,ora.. capisco che la realtà è diversa ma mi pare che il simulatore in questione sia piuttosto buono e che quindi rispecchi molto il comportamento reale. Cmq grazie per il consiglio.
P.S. non è che sai darmi qualche dritta su un buon manuale che mi spieghi come si setta la curva del passo e del motore? (per real flight)