Citazione:
Originalmente inviato da Archi A me era successo per 2 motivi, prima perchè mi si erano rotte le nervature dell'elica di coda che avendo perso rigidezza non spingeva più come prima.
La seconda volta perchè avevo (ed ho tuttora) un problema al motore di coda che mi crea problemi elettrici, e dopo qualche botta mi si ubriacava il giroscopio. Per quest'ultimo problema mi bastava staccare e riattaccare la batteria.
Ciao. |
Quoto. Il gyro è molto suscettibile, se si attacca la batteria senza posizionare l'heli su piano stabile e ben orizzontale può succedere che si setti male il gyro e la coda parta un po' dove gli pare, cosa già sperimentata. Controlla bene l'elica di coda, una micro fessura potrebbe ridurre la portanza della pala e dunque l'effetto contrastante o ancora controlla che non si sia arrotolata polvere sul pignone del motore di coda.. alle volte crea attrito riduce i giri quindi il contrasto. Se non è una di queste prova a sentire il rumore del motore di coda con stick a metà corsa del gas, se non hai un ronzio costante ma a scatti (cerca di appoggiare l'heli e tenerlo fermo dal landing così non vai a d interferire con il gyro) probabilmente si sono o rovinati i cavi del motore di coda o il motore stesso è andato.
ciao,
Martenz.