Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Boh.. io parlo con l'esperienza che ho..
Touch screen... assolutamnete inutile e spesso fastidioso. CHi attualmente lo ha, tendenzialmente utilizza i pulsantini perche' piu' affidabili.
Capacita' residua dell'RX..... mi fa veramente sorridere. il 90% utilizzza un bec, sai che se ne fanno di vedere la tensione all'uscita del BEC ??? Nulla. Poi le batterie si caricano prima di volare e non si vola sperando che abbiano energia sufficiente per completare il volo....
Aurora non ha un software scarso, tutt'altro, ma tra una 12Z e l'aurora di acqua sotto i ponti ne passa. Se poi viene utilizzata come ho visto fare da alcuni con delle splendide T14 utilizzando la Y per gli alettoni perche' non si sa programmare (e soprattutto non si sa che voglia dire fare una differenziazione alettoni) questo e' un altor discorso.
Una delle mancanze piu' gravi del software della Aurora 9 (o per lo meno il manuale non ne parla, quindi difficilmente credo sia presente come funzione) sono gli interruttori logici (se si sa cosa sono e a cosa servono !!) |
Io mi asterrei a creare confusione ..
il touch screen è un elemento adoperato, a volte, come sola alternativa in strumenti usati con molta più frequenza di una radio RC .. certo che molto dipende anche dalla tipologia di touch adottato .. e relativamente dai filmati su Aurora non mi sembra affatto fallibile (tra l'altro Hitec è consapevole di non aver installato alternative).
Estremamente giusto ciò che dici sulla tensione delle batterie, intrinsecamente indicata dal sistema Hitec, ma è pur vero che appena disponibili all'acquisto i sensori di supporto alla nuova tecnologia, basta acquistare un sensore di tensione e porlo ai capi della LIPO .. pur mantenendo il vecchio timer .. di cui Aurora ancora dispone (mi sembra ne offra addirittura 3).
Certamente la Aurora 9 qualcosa in meno offrirà pure, la perfezione è sempre lontana dal raggiungimento, e tra le cose in meno .. aggiungerei anche la differenza di costo che passa dal costo della Aurora di 350 a quello della 12Z di circa 1500 ..