Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 06, 11:00   #11 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia, ma l'unico modello che fino ad ora ho avuto è un modello di 1,5 Mt di apertura alare, peso 1,5Kg costruito in un corso fatto a scuola (quando andavo al 2° superiore...circa 5 anni fa) realizzato su progetto del tizio che dirigeva il corso e che tutt'oggi è il mio istruttore... (un grande uomo)

Che vantaggi offre l'ala bassa rispetto l'ala alta per l'acrobazia ? mi hanno già spiegato la differenza tra i profili.... piano convesso e biconvesso a/simettrico

Ps:
(si, avete letto bene, tutt'oggi... vado con l'istruttore, anche se ho abbandonato questo fantastico hobby per circa tre annetti, adesso sono tornato, con più voglia di prima... da circa due mesi ho imparato ad atterrare su pista in cemento senza fare danni... ed adesso me la cavo bene con looping, cerchi in tonneaux ecc...ecc...) insomma, mi sto cominciando a divertire .

Il fiesta "ammaccato" è stato un regalo proprio del mio istruttore.... mi sa che mi metto a nuovo quello anche perchè credo che gli farebbe piacere rivederlo in aria...

Appena metto da parte un pò di grana (dato che studio....e non lavoro ) giro per comprare un bel motore, mi hanno consigliato l'OS 91 FS II-P 4 tempi, poi magari penso al modello..... meglio stare con i piedi a terra...almeno sulle spese
il fatto che l'ala sia alta o bassa non indica necessariamente le capacita' acrobatiche di un aereo. Per fare un esempio il Citabria, Superdecatlon e derivati son acrobatici ad ala alta. Il modello della Greath Planes che si chiama Slow Poke 40 e' invece un ala bassa ma definirlo un acrobatico mi sembra azzardato.
Ovviamente gli acrobatici puri sono normalmente parecchio simmetrici e avere l'ala a meta' fusoliera magari in linea con i piani di coda. hanno in genere poco o nulla diedro e profili simmetrici.
Non ho capito bene... hai appena imparato ad atterrare e fai gia' cerchi a tonneax. O sei un mostro o non sai cosa sono...
Prima di imparare a fare 3D e' necessario acquisire il controllo del mezzo imparando a fare tutta l'acrobazia geometrica a meno che non defiscisci 3D fare qualche frullo e capriola.
Per ultimo il mio consiglio va ad uno dei tanti funfly che costano poco, sono divertenti ma hanno il difetto di essere piuttosto fragili e di insegnare brutti vizi nel pilotaggio.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando