Discussione: problema DA-50R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 13:50   #5 (permalink)  Top
franz13
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao, io ho il tuo stesso modello e motore e senza foratura della parafiamma o altro va benissimo, una bomba. Pertanto il problema è sicuramente legato al motore e/o alla carburazione. Hai esperienza di carburazione di motori a benzina? Te lo chiedo perchè hai citato soltanto "se lo ingrasso / se lo smagrisco" ma non hai specificato se parli di minimo o di massimo. Questo perchè una regolazione influenza l'altra pertanto la carburazione va condotta con un criterio ben specifico. Ti faccio anche una domanda, che percentuale/tipo di olio usi? Benzina "normale" o ad alto numero di ottani? Appena mi specifichji provo a darti due dritte...
grazie della risposta. allora, un minimo di esperienza la ho, quantomeno con motori da minimoto, e ci ho "trappolato" dietro con un mio amico che esperienza ne ha, e ho usato per anni motori 2 e 4 T su aeromodelli.
ho un minimo direi ottimo, ottimo il passaggio minimo - medio, il problema è al massimo (e in volo anche a metà), e non credo (ma magari sbaglio) che al max influisca il minimo, che come detto va benissimo. benzina uso "normale" (no v power o simili) al 2,5% (a furia di vederlo in garage non mi ricordo neanche la marca dell'olio ), comunque era consigliato da qualcuno che usava il DA 50, ed è in ogni caso specifico per due tempi. contenitore squadrato da 1/2 kg, sul verdastro. domani ti dico il modello esatto. la cosa che mi fa girare le ..... scatole, è proprio che sento che tutti parlano bene di questo motore, regolare, affidabile. spente non me ne ha mai fatte, ma non è un bel volare. la speranza è che sia questa maledetta membrana. anticipo mai toccato, centralina spero che o va o non va, candel idem. se hai suggerimenti ben vengano!
franz13 non è collegato   Rispondi citando