Discussione: miss 2 hobby lobby
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 13:35   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Basta che chiediate....
Ho avuto 2 Miss e 2 Super Miss, tra cui 1 della Hobby Lobby, diversa leggermente dalla versione Astra-Scorpio, per il timone di direzione, e perchè (finalmente) c' è il ruotino posteriore.
Il modello è sufficentemente robusto, addirittura l' ala è sovradimensionate, sembra un' asse da stiro, la fuso è abbastanza robusta, chiaro che gli atterraggi devono non essere violenti, ma trimmato bene vola da solo, addirittura va in termica, basta stare leggerini di motorizzazione (per leggerini intendo un motore da 150/200W, se volete uno ci monta un Outrunner da 120 gr. e 500W e li tiene, ma è esagerato...).
Se mettete il numero di elastici sufficiente è in grado di fare anche gli Snap-Roll senza rompersi, solo il verticale è abbastanza piccolo e serve solo per coordinare le virate, quello della Scorpio era + grande, era nato a 2 assi.
Vola anche lentissimo, fa gli 8 in pianta su un campo da tennis, in un campo da calcio fa tutto quello che serve.

Modello che consiglio per divertimento e anche come secondo modello se il primo era un gommolo 2 assi, almeno si impara a pilotare a 3 assi e soprattutto a stare delicati negli atterraggi.....

ps ripassare il Monocote della fuso con un ferro da stiro caldo è consigliabile, senza insistere troppo, se non volete fare buchi, il Phon non va bene.
L' ala va bene così.
Date un poco di differenziazione agli alettoni, usando la squadretta tonda del servo alettoni.

Batteria tra i 1300 e i 2200, 3S, a seconda di cosa volete fare.
Motore quindi da 60/80 grammi, 1200 circa di KV, elica 9x5-9x6, se no KV sul 950-1000 e elica 10x5-10x6.
batman non è collegato   Rispondi citando