Discussione: problema DA-50R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 13:33   #4 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio DA 50. Il motore ha 3 anni, ma ha all’attivo solo una decina di litri (poco tempo purtroppo!). Elica 22x8 legno. È montato su un extra 2x2 della composite. Al minimo gira bene, al massimo, a terra, con tutte le prove possibili di carburazione borbotta, e in volo borbotta da metà gas in su, se ingrasso peggiora, se smagrisco si spegne. Non riesco a farlo girare bene. Non ho cambiato niente finora. Per chi conosce l’extra ho forato il supporto parafiamma con un foro di circa 2 cm maggior diametro rispetto al carburatore, e allungato le colonnine supporto motore di circa 1 cm per spostare il tutto più avanti, quindi non penso sia un problema di aria. Il carburatore è stato smontato e pulito più volte quindi non dovrebbe dipendere da trafili di aria o qualcosa di sporco. Membrana, candela e centralina originali. Cosa cambiare per farlo andare bene? Membrana e candela dove le trovo on line (può la membrana dare questo problema)? Provare a cambiare la centralina (avrei chi me la presta per fare una prova)? Grazie a chi proverà ad aiutarmi a risolvere questo problema.
Ciao, io ho il tuo stesso modello e motore e senza foratura della parafiamma o altro va benissimo, una bomba. Pertanto il problema è sicuramente legato al motore e/o alla carburazione. Hai esperienza di carburazione di motori a benzina? Te lo chiedo perchè hai citato soltanto "se lo ingrasso / se lo smagrisco" ma non hai specificato se parli di minimo o di massimo. Questo perchè una regolazione influenza l'altra pertanto la carburazione va condotta con un criterio ben specifico. Ti faccio anche una domanda, che percentuale/tipo di olio usi? Benzina "normale" o ad alto numero di ottani? Appena mi specifichji provo a darti due dritte...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando