Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 12:27   #277 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sempre seguendo dall'esterno inizio a pormi una domanda.

Credevo di aver capito lo spirito della Authonomy, ma forse mi sbagliavo.
  1. E' una formula che prevede l'integrazione di motorizzazione/modello/pilota?
  2. E' una formula dove il motore conta al 90% ?
Se il punto e' l' 1 allora non ci sono molte modificha da fare. E' necessario avere una buona motorizzazione (calcolata correttamente), un buon modello ed un buon pilota

Se e' il puunto 2 allora un metodo per ridurre i costi e livellare c'e'. Eliminiamo il modello ed il pilota, mettiamo i motori sul banco e vediamo chi ha trovato la soluzione migliore.

Mi sembra che si voglia sopperire alle carenze del modello e ancor piu' a quelle di pilotaggio con escamotage vari... ma ricordiamoci che sempre di volo si parla e di volo COMPETITIVO.

Se l'idea e' quella di giocare senza competizione allora non ci sono problemi ed il risultato non conta.

Se l'idea e' quella di essere competitivi non allenandosi, non avendo idea di cosa sia il volo intermica (e quindi attaccarsi al regolamento per livellare i valori in campo) allora l'unica soluzione e' il monomodello, monomotorizzazione e voli tali che chiunque possa fare il risultato (2 minuti di volo ????) e forse non basterebbe.

Non ci giriamo intorno.
Modello al Top e pilota Top = vittoria
Modello al Top, pilota al top e motorizzaizone perfetta = stra vittoria
In tutti gli altri casi non basta nemmeno la MasterCard..... saranno sempre risultati inferiori, come succede in tutte le competizioni !!!
Per me gareggio anche senza gara....sono andato a Molinella da solo e mi sono segnato l progressivo del tempo motore e voli ed atterraggi.
Ho fatto 8360 punti sabato.
Fatto tre voli con tattica totalmente sbagliata usando quasi un minuto cadauno, ma da soli, senza indicazioni capita ed ho schivato robi vari, e paracadutisti balistici..
Sbagliato un atterraggio.
Divertito un sacco.
Mi sa che in f3j siamo troppo leggeri e voliamo al nr sbagliato.
Un Ppietra volava come un Ppiuma, boh.
Chi va ai CdM 2010 dovrebbe pensarci un poco....e osservare con attenzione.
pikemax non รจ collegato   Rispondi citando