Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 13:16   #276 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sempre seguendo dall'esterno inizio a pormi una domanda.

Credevo di aver capito lo spirito della Authonomy, ma forse mi sbagliavo.
  1. E' una formula che prevede l'integrazione di motorizzazione/modello/pilota?
  2. E' una formula dove il motore conta al 90% ?
Se il punto e' l' 1 allora non ci sono molte modificha da fare. E' necessario avere una buona motorizzazione (calcolata correttamente), un buon modello ed un buon pilota

Se e' il puunto 2 allora un metodo per ridurre i costi e livellare c'e'. Eliminiamo il modello ed il pilota, mettiamo i motori sul banco e vediamo chi ha trovato la soluzione migliore.

Mi sembra che si voglia sopperire alle carenze del modello e ancor piu' a quelle di pilotaggio con escamotage vari... ma ricordiamoci che sempre di volo si parla e di volo COMPETITIVO.

Se l'idea e' quella di giocare senza competizione allora non ci sono problemi ed il risultato non conta.

Se l'idea e' quella di essere competitivi non allenandosi, non avendo idea di cosa sia il volo intermica (e quindi attaccarsi al regolamento per livellare i valori in campo) allora l'unica soluzione e' il monomodello, monomotorizzazione e voli tali che chiunque possa fare il risultato (2 minuti di volo ????) e forse non basterebbe.

Non ci giriamo intorno.
Modello al Top e pilota Top = vittoria
Modello al Top, pilota al top e motorizzaizone perfetta = stra vittoria
In tutti gli altri casi non basta nemmeno la MasterCard..... saranno sempre risultati inferiori, come succede in tutte le competizioni !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando