Discussione: miss 2 hobby lobby
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 13:07   #2 (permalink)  Top
Mastertone
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
Miss 2

Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
:salve ho appena comperat una miss 2 hobby lobby sono alle primissime armi per ora sono riuscito a fare alcuni voli col park fusion 35 è simile all'easy star ma questo modello è in struttura di balsa e rivestito in termoretrattile volevo sapere come si comporta in voloe qualche dritta per non distruggerlo subitograzie apresto
Ecco un ottimo spunto di discussione... Anch'io gradirei ricevere informazioni sul Miss 2, che ho avuto modo di osservare (le strutture prefabbricate) in un negozio. Causa danni alla confezione, lo svendono per cui sono seriamente interessato all'acquisto. Mi sembra il modello giusto per rimettere i pollici sulla trasmittente dopo una trentina d'anni d'inattività.

Sto realizzando un mini-modello semiacrobatico ad ala media a 4 canali, tutto in balsa, convertito da un progetto originale ad elastico Mantua Model che ho recuperato in solaio; il lavoro è tanto -anche se appagante poiché trattasi di riprogettare molti particolari in corso d'opera- ed il tempo pochino visto che il mio laboratorio ospita in primis strumenti musicali in restauro... Ma ho la fregola di tornare a volare e, essendo la mia vecchia radio proprio a 3 canali (ed io affezionatissimo alla costruzione tradizionale pur apprezzando 'gommoli' ed espansi vari), l'incontro fortuito col modello in oggetto mi è sembrato quasi profetico. Oltretutto il «posto di pilotaggio», con l'ampia capottina trasparente quasi a ridosso dell'elica, è un vero invito a nozze per fotocamere, FlyCams eccetera. Ed il Miss 2, a giudicare dalle fattezze e dallo spessore del profilo alare, dovrebbe poter volare piuttosto lento.

Confesso che il rivestimento, peraltro eseguito alla perfezione come pare essere anche la struttura sottostante, non mi entusiasma con i suoi colori trasparenti, fusoliera ed ali gialle con piani di coda rossi: avrei preferito una livrea opaca, meno pacchiana e più da aeroclub cioè bianco con linee multicolori, ma in fondo sono sottigliezze di cui non importa a nessuno.

Quello che -oltre a me- può importare ad altra gente è invece qualche saggio consiglio da parte di chi avesse già messo le mani su quest'aeroplanetto: suggerimenti per assemblarlo al meglio, motori consigliati, dritte sul centraggio, caratteristiche di volo eccetera. ho letto qualcosa su forum esteri, beninteso, ma le informazioni di prima mano non bastano mai!

Grazie anticipatamente...

Ultima modifica di Mastertone : 09 novembre 09 alle ore 13:11
Mastertone non è collegato   Rispondi citando