Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 07:55   #1399 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Arieccomi!

Ho appena constatato di avere, su un microbo tutto stock ad eccezione della lipo 7,4 volt, gli alberini di trasmissione (i semiassi posteriori) piuttosto piegati.

Al di là del disappunto dovuto alla necessità di sostituirli (e quindi comprarli, visto che non ne ho altri) mi piacerebbe sapere quale può essere la causa.

Questo esemplare è stato usato molto in casa ed ha fatto parecchi salti: potrebbe essere questa la causa?

Oppure è imputabile di più alla maggior potenza dovuta alla lipo sostituita alla nimh?

Un'altra causa forse potrebbe essere la notevole usura dei bicchierini di trascinamento (lato ruote, perchè quelli del differenziale li avevo sostituiti): può essere che se molto consumati, i tagli laterali molto deformati, aggancino malamente gli alberini e li pieghino?

Insomma chi ha più esperienza di me cosa pensa che sia la principale causa del piegamento degli alberini?

Ciao a tutti!
mmmm a me non è mai capitato di piegare i semiassi, in particolare quelli stock, in allu siuno e una volta perchè in derapage ho picchiato contro un marciapiede con la ruota dietro (andava parecchio veloce) in ogni caso credo che con un pochino di pazienza, forse si riesca a raddrizzarli. Domanda stupida: li hai già smontati o li vedi solo girare storti? se non li hai ancora smontati è possibile che non siano storti, ma girino male per l'usira dei mozzi.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando