Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Ciao a tutti,
...
Un'altra idea che trovo interessante e che semplifica la vita del concorrente è quella di poter imbarcare un limitatore di Wh in modo da poter:
- impostare l'energia a disposizione in base alle condizioni ovvero al peso che voglio il modello abbia
- utilizzare qualunque batteria senza l'incubo di cercare quella che eroga realmente i mA dichiarati; ne prendo una di capacità 10-20% + grande (anche doppia se mi serve peso) e sono tranquillo che se devo avere 100, avrò 100 anche dopo varie scariche. Questo aumenta l'uso della stessa batteria ed annulla la necessità di cercarla e/o cambiarla per caduta di prestazioni. Ok devo comprare l'aggeggio limitatore, ma nn devo comprare + batterie!
Questo delle batterie credo sia un punto che tutti verifichiamo e su cui poco possiamo fare... giusto qualche giorno fa ho comprato un nuovo pacco da 1500mA per il modello e ho misurato una capacità scaricata di 1360mA !!!! questo si traduce in 1-2 voli in meno già a priori .....
Sto valutando quindi ci prenderne un'altra e verificare se 'sono stato fortunato'.
Andrea |
l'idea nn si capisce e/o non piace?
Andrea