Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 09, 08:18   #254 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
Ogive proccupate

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
A parte il fatto che senza aggeggi elettronici dentro i modelli vanno dove vogliono...
Non ti vanno bene gli aggeggi elettronici da montare nei modelli e ti va bene il limitatore/logger!!! E questa sarebbe semplificazione?

Guarda che col motore libero la F5B qualche anno fa è praticamente morta.
E da quelo che leggo in giro le gare LMR (Limited Motor Run) non è che se la passino poi tanto bene.
Il motore "fatto apposta" è una proposta bella e confezionata per chi non ha voglia di studiare una motorizzazione o per chi non sa farlo. Poi ognuno è libero di prendere un Hacker o un Plettemberg o un Neu o quel che vuole...
I calcoli: mio figlio fa la terza elementare e se glielo spiego li capisce.
Non parliamo mica di calcolo differenziale o di calcolo di traiettorie di satelliti artificiali...
Suvvia!!!



Propendi per il motore libero e l'atterraggio con punteggio?
Certo, non c'è bisogno di uno steward e del parco chiuso, ma devi prendere quattro o cinque persone che misurano i tempi motore e i centri!!!
Non mi pare questa una gran semplificazione organizzativa.
E così facendo torneremmo alle gare di tiro a segno dove il pieno lo fanno tutti grazie alla smotorata e non grazie alla termica e all'abilità e la differenza la fa chi sbatacchia il modello sul disco del centro.
O no?

Costa nulla sbattere il modello dentro i venti cm......nella f3j si progettano i modelli in modo che si possano scagliare sul centro ed uscirne indenni ma non è bello da vedere e da fare, figurati con una ogiva ed un riduttore sul naso, e le batterie pure!
Pratica, pratica e pratica, poi vedi e dai un contributo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando