A parte il fatto che senza aggeggi elettronici dentro i modelli vanno dove vogliono...
Non ti vanno bene gli aggeggi elettronici da montare nei modelli e ti va bene il limitatore/logger!!! E questa sarebbe semplificazione?
Guarda che col motore libero la F5B qualche anno fa è praticamente morta.
E da quelo che leggo in giro le gare LMR (Limited Motor Run) non è che se la passino poi tanto bene.
Il motore "fatto apposta" è una proposta bella e confezionata per chi non ha voglia di studiare una motorizzazione o per chi non sa farlo. Poi ognuno è libero di prendere un Hacker o un Plettemberg o un Neu o quel che vuole...
I calcoli: mio figlio fa la terza elementare e se glielo spiego li capisce.
Non parliamo mica di calcolo differenziale o di calcolo di traiettorie di satelliti artificiali...
Suvvia!!!
Propendi per il motore libero e l'atterraggio con punteggio?
Certo, non c'è bisogno di uno steward e del parco chiuso, ma devi prendere quattro o cinque persone che misurano i tempi motore e i centri!!!
Non mi pare questa una gran semplificazione organizzativa.
E così facendo torneremmo alle gare di tiro a segno dove il pieno lo fanno tutti grazie alla smotorata e non grazie alla termica e all'abilità e la differenza la fa chi sbatacchia il modello sul disco del centro.
O no?