Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Giulioooooooooo
Allora quando ci fai vedere la tua nuova creatura??? |
eh.....siete curiosi eh? Fra poco aprirò un building log sul modello, ho stimato il tempo di realizzazione di tutta la struttura, lavorando 4 giorni completi ( media 9 ore al giorno) la finisco tutta
un giorno e mezzo per la fusoliera, una mattinata per i piani di coda, 2 giorni per le due ali ( munite di profilo variabile con flap) mezza per il karman e incidenze varie, bene ho quasi finito la seconda ala, poi Karman e via con la finitura..... posso tranquillamente dire che il modello esteticamente mi piace moltissimo!! Molto aggressivo e spero perfomante... Apertura alare 3.75 mt. non sapete quanto tempo o studiato sopra al progetto
Vi racconto questa, L'amico Dott. Carlo tempo fa mi chiese se gli progettavo e tagliavo a fresa un Pilatus B-4 di 4 mt. il progetto qualche settimana fà lo iniziammo...poi Venerdì sera recatosi a casa mia per andare avanti con il progetto, gli dico :" Vieni un attimo nel mio laboratorio che ti faccio vedere cosa stò facendo.." Egli è rimasto molto colpito dal modello ( Bhyon) poi con voce decisa mi dice.." Sai che facciamo? ho deciso...il Pilatus lo sospendiamo e Domenica ( oggi) tagliamo un altro Bhyon!!" E così infatti è stato, oggi mentre io lavoravo alla seconda semi-ala Carlo si è tagliato tutto il suo Bhyon, andato poi a casa contento come un bambino con tutti i pezzi pronti per l'assemblaggio....
Un saluto a tutti,
Giulio.