Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 09, 22:38   #294 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Bhyon

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Giulioooooooooo
Allora quando ci fai vedere la tua nuova creatura???
eh.....siete curiosi eh? Fra poco aprirò un building log sul modello, ho stimato il tempo di realizzazione di tutta la struttura, lavorando 4 giorni completi ( media 9 ore al giorno) la finisco tutta un giorno e mezzo per la fusoliera, una mattinata per i piani di coda, 2 giorni per le due ali ( munite di profilo variabile con flap) mezza per il karman e incidenze varie, bene ho quasi finito la seconda ala, poi Karman e via con la finitura..... posso tranquillamente dire che il modello esteticamente mi piace moltissimo!! Molto aggressivo e spero perfomante... Apertura alare 3.75 mt. non sapete quanto tempo o studiato sopra al progetto Vi racconto questa, L'amico Dott. Carlo tempo fa mi chiese se gli progettavo e tagliavo a fresa un Pilatus B-4 di 4 mt. il progetto qualche settimana fà lo iniziammo...poi Venerdì sera recatosi a casa mia per andare avanti con il progetto, gli dico :" Vieni un attimo nel mio laboratorio che ti faccio vedere cosa stò facendo.." Egli è rimasto molto colpito dal modello ( Bhyon) poi con voce decisa mi dice.." Sai che facciamo? ho deciso...il Pilatus lo sospendiamo e Domenica ( oggi) tagliamo un altro Bhyon!!" E così infatti è stato, oggi mentre io lavoravo alla seconda semi-ala Carlo si è tagliato tutto il suo Bhyon, andato poi a casa contento come un bambino con tutti i pezzi pronti per l'assemblaggio....

Un saluto a tutti,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando