Discussione: Distrutti 2 modelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 06, 03:53   #34 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Oggi pomeriggio è stata una giornataccia, sono riuscito nell'arco di 2 ore a distruggere due modelli.
Il primo era un raven in depron come quello di Harley, l'ho distrutto in un modo veramente stupido, stavo regolando la radio quando ho sbattuto sullo stick del motore ed il modello è partito da sopra il tavolino e si è schiantato contro la porta, fusoliera da buttare, e fin qui pazienza in mezz'ora la rifaccio.
Il secondo purtroppo è il mio amatissimo Edge 540.
Ero al campo per un pomeriggio di volo con gli amici, faccio il primo volo e tutto ok, scendo, faccio il pieno, quattro chiacchiere e quando è il mio turno prendo il modello e decollo contro vento, direzione ovest-est, appena decollato prendo un pò quota poi metto il modello in volo rovescio e chiudo in mezzo looping, nel mentre, ho difficoltà a chiudere il looping pur cabrando molto più del dovuto, mi trovo con il modello a circa 2 metri dal suolo quando appena il modello si mette in orizzontale scarta improvvisamente a destra come se fosse stato dato il comando agli alettoni e si va a sciantare a terra.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che mentre chiudevo il looping il modello ha letteralmente traslato verso destra di una ventina di metri, quindi appena schiantato ho dato un'occhiata alla manica a vento ed il vento non era più ovest-est ma sud-nord.
l modello non è da buttare fortunatamente, la fusoliera è intatta come gli impennaggi, l'ala purtroppo si è spezzata quasi alla radice ed ora mi ritrovo con una semiala intatta ed una da riparare, anche se trattandosi di un'ala centinata ho qualche dubbio, infatti lunedì ordinerò l'ala.
Visto che bel pomeriggio da Demolition Derby?

Ciao... anche a mè era capitato di sfasciare il raven e come prima ipotesi sembrava colpa di un'interferenza radio perchè il modello sembrava impazzito... controllando meglio invece ho scoperto che il problema era dovuto ad un blackout di corrente a causa di spinotti non adeguati tra motore e regolatore... il giorno poi avevo montato un'elica più grande quindi i cavi hanno scaldato di più...
certo è che dispiace quando si rompono i modelli per cose del genere...

ajò